“Il mio nome è Tempesta. Il delitto Matteotti” in scena a Isernia

90

il delitto matteotti 22 aprile 2023

ISERNIA – Lo spettacolo «Il mio nome è Tempesta. Il delitto Matteotti», vincitore della XVIII edizione del Premio Matteotti della Presidenza del Consiglio dei Ministri, andrà in scena sabato 22 aprile, alle ore 21, all’auditorium Unità d’Italia. L’evento è stato organizzato dalla Proloco con il sostegno del Comune di Isernia.

Prodotto dall’Associazione ACT in coproduzione con la Fondazione Molise Cultura, con i patrocini della Fondazione Giacomo Matteotti onlus, del Comune di Fratta Polesine e della Casa Museo Giacomo Matteotti, «Il mio nome è Tempesta» porta in teatro una delle pagine più drammatiche della storia italiana del Novecento: l’omicidio del deputato e segretario del Partito Socialista Unitario Giacomo Matteotti, ucciso il 10 giugno 1924 da un gruppo di squadristi fascisti.

Scritto dalla giornalista Carmen Sepede, diretto da Emanuele Gamba e interpretato da Diego Florio, Marco Caldoro, Giorgio Careccia, Domenico Florio e Piero Grant, lo spettacolo avvince lo spettatore scena dopo scena.