Impegno extra dei Vigili del Fuoco per Ferragosto: triplicate squadre per roghi a Venafro, Acquaviva e Bagnoli

86

ISERNIA – Continua l’impegno del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco contro i roghi che ieri sono giunti in prossimità delle abitazioni nella frazione ‘Le Noci’ a Venafro: ancora una volta le squadre a terra e i mezzi aerei della Flotta Antincendio dello Stato sono riusciti ad evitare conseguenze più gravi.

Oltre a Venafro vi sono stati incendi ad Acquaviva, Forlì del Sannio, Conca Casale, Bagnoli del Trigno, Frosolone, Isernia e nelle zone ai confini con l’Abruzzo (Salcito, Schiavi D’Abruzzo) che hanno messo a dura prova uomini e mezzi.

Per fronteggiare le emergenze in atto il Comandante provinciale dei Vvf, Luigi Giudice, presente in Sala Operativa per tutto il ferragosto ha disposto un richiamo straordinario del personale riuscendo a triplicare le squadre operative nonostante la giornata festiva. Oltre alle squadre ordinarie e straordinarie dei Vigili del Fuoco hanno operato ininterrottamente anche le squadre degli Operai Forestali della Regione Molise e innumerevoli squadre di volontari.