Riccia: inaugurato il micronido comunale, incremento delle nascite dopo la nevicata del 2017

RICCIA – Inaugurato a Riccia, presso l’Istituto omnicomprensivo, il ‘micronido’ del Comune. Si tratta di uno spazio socio-educativo che accoglie l’intera famiglia, offrendo ai bambini situazioni ludiche che favoriscono la sperimentazione e la socializzazione, e momenti di incontro per le famiglie. Il servizio è rivolto ai bambini di età compresa tra i 3 e i 36 mesi e sarà attivo tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 14.

“Stare vicino alle mamme e alle famiglie con servizi e affetto, solo così – ha detto il sindaco, Micaela Fanelli – con le amministrazioni che fanno un po’ da nonni, si possono incrementare le nascite”.

A questo proposito ha ricordato che “le nevicate abbondanti sono state provvidenziali l’anno scorso, a Riccia c’è stata un’impennata di nascite nove mesi dopo l’eccezionale nevicata, ma siamo certi che asili nido efficienti sono ancora più importanti. Consapevoli che il lavoro più di ogni altra cosa è elemento decisivo per la vita dei cinquemila comuni delle aree interne”.