Incentivi alle attività produttive 2019 a Isernia, il bando

54

Dall’Olio: “Si tratta d’una azione concreta per creare condizioni positive per il progresso imprenditoriale del territorio”

Comune Isernia

ISERNIA – Sul sito web del Comune di Isernia, è stato pubblicato il bando per gli «Incentivi alle attività produttive – 2019», che intende essere un primo momento di rilancio e di sviluppo della città dal punto di vista commerciale e turistico.

«Si tratta d’una azione concreta per creare condizioni positive per il progresso imprenditoriale del territorio – ha dichiarato l’assessore al Suap Linda Dall’Olio –, incentivando l’apertura di nuove attività economiche attraverso l’erogazione di un contributo a fondo perduto».

Le risorse finanziarie disponibili sono pari a 60.000 euro, per un importo massimo erogabile di euro 2.000 a ciascun soggetto avente diritto.

«La nostra iniziativa – ha aggiunto Dall’Olio – è rivolta agli operatori economici che abbiano i requisiti indicati nel bando, fra cui quello relativo all’avvio dell’attività produttiva nel Comune di Isernia durante il periodo compreso tra lo scorso 1° gennaio e la data dell’avviso pubblico».

Coloro che otterranno l’incentivo economico dovranno impegnarsi a mantenere aperta l’attività almeno fino al 31 dicembre del 2020, anche in altra sede purché a Isernia, pena la restituzione del contributo ottenuto.

Il termine di scadenza per le domande è fissato alle ore 11.00 del 27 dicembre 2019. Per ogni altra informazione, si consiglia l’attenta lettura del bando, a cui è allegato anche il modello di domanda.