Inizio del Campionato regionale di Promozione: U20 Vs Munchies Basket Venafro

116

munc2VENAFRO – Derby cestistico questa sera presso il Palazzetto Comunale di via Pedemontana alle ore 21.30, che dà il via  al Campionato molisano di Promozione.

La città di Venafro parteciperà quest’anno con due squadre: la U20, guidata dal Coach Vincenzo Boianelli e composta dai ragazzi delle giovanili,  e la Munchies Basket Venafro, squadra “storica” dei campionati minors del Molise, sotto l’egida del Coach e giocatore Francesco Valente.

Capitanata da Piero Russo, la Munchies Basket Venafro deve il suo nome, quest’anno, all’impegno profuso dal giovane imprenditore venafrano Nicandro Marinelli.

Il roster di quest’anno è quello dei “senatori” delle minors della Basket Venafro, tutti ragazzi venafrani da sempre orbitanti nel raggio d’azione del movimento cestistico cittadino, cui si è aggregato in corso d’opera qualche volto nuovo.

Il campionato di Promozione resta una delle fondamentali competizioni cestistiche a livello regionale e annovera la partecipazione di otto squadre per la stagione 2015/16. Troveremo, infatti, nelle prossime date anche la Maccabi Ripalimosani, l’Accademia Isernia, la Fortitudo Isernia, la Basket Bojano e le Cestistica e Campobasket di Campobasso.

Ci attende questa sera un derby in cui  le giovani leve, frutto del vivaio della Basket venafro, si scontreranno con i senior, oramai punto fisso da qualche anno del campionato di promozione regionale. Insomma, una partita da non perdere.