Installati nel centro di Casacalenda gli hotspot per la libera connessione wifi

66

centro storico casacalendaCASACALENDA – “Grazie al finanziamento ottenuto dal Comune di Casacalenda su una linea di Investimento del PNRR volta a migliorare l’esperienze del cittadino nei servizi pubblici – ( Citizen experience – Miglioramento della qualità e dell’usabilità dei servizi pubblici digitali – M1C1-1.4.1), abbiamo installato nel centro di Casacalenda degli hotspot per la libera connessione wifi”. Lo fa sapere sui social la sindaca Sabrina Lallitto.

Per ora le aree coperte dal servizio interessano Corso Roma fino all’incrocio con Corso Vittorio Emanuele III e il parco giochi comunale. E’ in previsione l’istallazione di altri ripetitori al fine di garantire la libera connessione ai cittadini con la finalità del libero accesso a tutti i servizi della pubblica amministrazione – locale e nazionale – garantendo la connessione gratuita.

“Il nostro Paese sta cambiando, la digitalizzazione dei servizi richiesta dall’Europa è un cambiamento necessario. Creare l’infrastruttura e i servizi è il primo passo. Lo stiamo facendo”, conclude la sindaca Lallitto.