Intervento del sindaco Battista al Projects and Activities Exhibition at ITST “G. Marconi” Campobasso

224

Intervento del sindaco Battista al Projects and Activities Exhibition at ITST “G. Marconi” CampobassoLa manifestazione, organizzata in occasione della European Maker Week 2016, ha aperto ieri i battenti

CAMPOBASSO – Ha partecipato anche il sindaco di Campobasso Antonio Battista all’evento Projects and Activities Exhibition at ITST “G. Marconi” che ha aperto i battenti ieri, manifestazione organizzata in occasione della European Maker Week 2016. Una grande vetrina per mettere in mostra le attività della scuola, non sempre molto conosciute: prototipi e prodotti esposti nell’aula magna dove sono state accolte anche diverse scolaresche.

Un’occasione importante per far affacciare i ragazzi sul mondo del lavoro offrendo loro anche una panoramica sugli sbocchi occupazionali. I ragazzi, con il sostegno dei loro docenti, hanno permesso di far conoscere le attività dell’Istituto diretto dalla dottoressa Adelaide Villa. Promozione della scuola dunque, ma soprattutto momento di incontro.

“Un momento importante – le parole del sindaco Battista – perché attraverso l’impegno dei ragazzi guidati dai loro insegnanti possiamo davvero puntare sull’eccellenza delle scuole. La formazione dei ragazzi è fondamentale come fondamentali sono manifestazioni come queste che danno alla scuola la possibilità di aprirsi all’esterno, di guardare con più fiducia al mondo del lavoro e al mercato mondiale. L’amministrazione da me guidata è vicina alle scuole e alle iniziative che vengono promosse, seguiamo con interesse l’evoluzione degli istituti dei nostri istituiti affinché la formazione diventi ancora più un punto di forza del nostro capoluogo, un vero fiore all’occhiello”.