Intesa Asrem-Tribunale diritti del Malato per monitorare i servizi dell’azienda sanitaria

71

Asrem di CampobassoTERMOLI – Siglata una collaborazione tra il Tribunale dei diritti del malato, Cittadinanzattiva Molise e l’Asrem. L’intesa è stata sancita tra il coordinatore nazionale del Tdm, Tonino Aceti, il segretario regionale dell’ associazione Marco Ferraro e il direttore Generale dell’Asrem, Gennaro Sosto. Il protocollo sottoscritto punta al monitoraggio dei servizi forniti dall’Azienda sanitaria, in un’ottica di valutazione e miglioramento degli stessi.

Nel corso dell’incontro sono state affrontate varie problematiche tra cui la preoccupazione relativa alla chiusura del reparto di Neurochirurgia senza una preventiva riorganizzazione della rete di intervento dell’emergenza neurochirurgica. Successivamente il Coordinatore nazionale del Tdm ha incontrato il direttore generale della Salute, Marinella D’Innocenzo, per un confronto sulla riorganizzazione del sistema sanitario regionale e sulle esperienze riportate dai cittadini nelle realtà in cui la riorganizzazione è già stata attuata.

Il segretario regionale Ferraro ha siglato una seconda intesa con il dirigente dell’Ufficio Scolastico Regionale del Molise, Anna Paola Sabatini, finalizzata all’avvio di una collaborazione per il raggiungimento dell’obiettivo comune di promozione della cultura, della legalità, della sicurezza, del benessere nelle scuole.