“Invito all’Opera”, nuovo appuntamento di agosto della rassegna concertistica “Palcoscenici”

34

CAMPOBASSO – Ancora un appuntamento di agosto con la kermesse musicale “Palcoscenici – Opera in Molise” rassegna musicale voluta e curata dall’Assessorato regionale alla Cultura e Turismo in collaborazione con il Conservatorio “Perosi” di Campobasso. Si intitola “Invito all’Opera” il concerto in programma domenica 27 agosto alle ore 19:30 in Piazza Nicola Neri ad Acquaviva Collecroce (adiacente alla Chiesa di Santa Maria Ester). Sul palco il trio composto dal tenore Paolo Bartolucci, dal clarinettista Giuseppe Lentini e dalla pianista Isenarda De Napoli.

Un repertorio dedicato alle musiche del compositore italiano Gioacchino Rossini, ritenuto tra i più grandi operisti della storia della musica a quelle di Gaetano Domenico Maria Donizetti, tra i più celebri operisti dell’Ottocento. Immancabili le musiche dei compositori Giuseppe Verdi, Ruggero Leoncavallo e Giacomo Puccini. Una serata dedicata interamente all’Opera che sarà magistralmente portata in scena dal trio i cui componenti vantano esperienze oltre i confini regionali ma soprattutto della Penisola.

L’ingresso al concerto è gratuito e non occorre la prenotazione. La rassegna, che continua ad ottenere recensioni positive e plausi in tutto il Molise, è ideata e portata avanti dall’Assessorato Cultura e Turismo con l’intento di promuovere le eccellenze culturali, musicali, artistiche e anche paesaggistiche che la Regione possiede, dando lustro a un’altra eccellenza molisana quale il Conservatorio “Perosi” di Campobasso.