Iorio rifiuta il confronto tv con Frattura

95
Michele Iorio

CAMPOBASSO – “Giudico ingiuriose le affermazioni del presidente della Giunta e dell’avvocato Di Pardo suo testimone. Per tale motivo non parteciperò al confronto televisivo già programmato per il prossimo venerdì presso Tele Regione con il presidente Frattura. Rilascerò in ogni caso un’intervista su temi concreti al giornalista Damiani per rispetto nei confronti dei cittadini molisani e della stessa emittente televisiva”.

Così Michele Iorio in una nota nella quale sottolinea anche quanto segue: “Apprendo con rammarico e stupore che sono stato denunciato e querelato dal presidente Frattura presso il tribunale di Bari nella triste vicenda che ha visto coinvolti Manuela Petescia, direttore di Telemolise, e Fabio Papa già sostituto procuratore presso la Procura della Repubblica di Campobasso. Secondo la denuncia di Frattura, io sarei mandante morale di una asserita e surreale estorsione nei suoi confronti”.

E aggiunge: “Gradisco lo scrupolo del pubblico ministero che mi ha estromesso da eventuali conseguenti procedimenti, apprezzo la competenza del giudice che ha emesso una sentenza assolutoria con formula piena sugli imputati che evidenzia l’assoluta inconcretezza delle accuse mosse. Su tutti i fronti. Non posso invece che giudicare negativamente e ingiuriose le affermazioni del presidente della Giunta e dell’avvocato Di Pardo suo testimone”, afferma Iorio. Da qui il suo no al confronto televisivo.

La replica di Frattura: “Iorio ferma il confronto? Dica come lasciò la Regione”

“Michele Iorio ha rinunciato a partecipare al confronto televisivo programmato da TeleRegione per venerdì prossimo. Allo stesso tempo preannuncia un’intervista per la stessa emittente, da condurre senza contraddittorio. Mi astengo da qualsiasi commento o valutazione della decisione e delle argomentazioni con cui l’ha motivata. Mi limito a prenderne atto. Seguirò l’intervista con attenzione, certo che con l’occasione vorrà intrattenerci “su temi concreti”, come preannuncia, senza trascurare la situazione in cui abbiamo trovato la Regione nel 2013, quando il popolo molisano ha deciso di non rieleggerlo alla guida del Governo”.

Lo afferma in una nota il governatore del Molise, Paolo di Laura Frattura, in merito alla rinuncia di Iorio al faccia a faccia televisivo.