Isernia Calcio, accordo tecnico con scuola calcio San Leucio

310

Isernia F.C.ISERNIA – Nell’ambito del programma di valorizzazione dei prospetti giovanili cittadini, l’Isernia F.C. è lieta di annunciare la definizione di un accordo con la scuola calcio San Leucio. L’intesa darà il via ad un’interazione virtuosa tra le due realtà di spicco della provincia nell’ambito di un progetto tecnico di ampio respiro.

Nello specifico – nell’arco di questa stagione – la San Leucio curerà l’allestimento della squadra della categoria Allievi per conto dell’Isernia F.C..

Perché la San Leucio? Perché dal 1982, anno in cui è stata fondata, dimostra serietà e professionalità nell’operare nel delicato ambito del settore giovanile. Inoltre, è la scuola calcio di Isernia che vanta il maggior numero di iscritti e partecipa con risultati eccellenti (le ultime affermazioni a livello regionale nei campionati Pulcini e Esordienti lo dimostrano) a tutte le competizioni molisane.

L’obiettivo dell’accordo è dare spazio ai giovani locali preparandoli verso il salto dalla categoria Allievi sino alla prima squadra, come accaduto già nel caso di Mattia Toto, giovane prospetto cresciuto nella scuola calcio isernina e attualmente in pianta stabile nella rosa a disposizione di Fabio Di Rienzo.