Isernia calcio, definito l’organigramma dirigenziale per la stagione 2018-2019

308

Isernia F.C.ISERNIA – Summit societario nella giornata di ieri da parte dell’ Isernia FC che ha gettato le basi per la prossima stagione definendo l’organigramma societario e individuando le prime soluzioni per quanto concerne l’organico della squadra. Una riunione proficua nella quale si è fatto il punto della situazione per ciò che concerne le coperture economiche per la stagione 2018/2019.

Presenti al summit il presidente Mariani, il vicepresidente Biscotti, Adelmo Berardo, Antonio Di Franco, Edmondo Di Mambro e Giovanni Guadagnuolo:

“Ci siamo incontrati per sciogliere le riserve – dice il presidente Mario Mariani – era obbligatorio fare una valutazione preventiva delle coperture economiche prima di dare il via alla stagione, perché il nostro obiettivo, come già dichiarato, è quello di fare una stagione tranquilla sotto tutti i punti di vista, ipotizzando obiettivi confacenti a quelle che sono le nostre possibilità e non facendo il passo più lungo della gamba, perché il nostro obiettivo è quello di dare continuità al progetto Isernia FC negli anni”.

Stilato anche il nuovo organigramma dirigenziale per la stagione 2018/2019: Mario MARIANI è stato riconfermato Presidente; Pietro BISCOTTI sarà Vicepresidente e Direttore Generale; Giovanni GUADAGNUOLO Vicedirettore Generale e Responsabile del settore giovanile; Dirigente l’ex presidente dell’Aesernia calcio a 5 Antonio DI FRANCO; Direttore dell’ Area Tecnica, l’ex presidente del Campobasso Adelmo BERARDO; dirigente Edmondo DI MAMBRO; segretario Gianni DI FLORIO; team Manager Nicola CEFALOGLI; consigliere Antonio BISCOTTI; consigliere Luigi MAZZOCCO. Collaborerà con la società anche l’ex bandiera dell’Aesernia calcio Giustino Milanese.

Nelle prossime settimane saranno stilati anche i quadri tecnici. “Diversi amici si sono avvicinati a noi e ci daranno una mano – dice il vicepresidente Piero Biscotti – e sono contento di questo perché oltre al fattore economico sarà importante l’esperienza che ci potranno portare tutte le persone che si sono avvicinate a noi, con quest’ultimo che insieme all’ex presidente del Campobasso si occuperà del mercato dopo il grande contributo dato alla nostra causa nella vittoria del campionato dello scorso anno. Starà a loro individuare i profili giusti per la nuova squadra che sarà una squadra composta da tanti giovani di prospettiva provenienti anche da piazze calcistiche importanti e qualche nome di esperienza che sarà necessario come guida. Il nostro obiettivo dovrà essere la permanenza nella categoria, magari con una squadra frizzante e ben assortita. Ovviamente i nostri quadri dirigenziali sono sempre aperti a tutti coloro vorranno venire a darci una mano. Intanto posso già annunciare che la nostra intenzione è quella di ripartire da due elementi che ci hanno dato tanto come Fazio e Iaboni”.

Ultima buona notizia quella relativa allo stadio: sono iniziati finalmente i lavori che consentiranno alla FIGC di omologarlo per la serie D. Lo stadio di Isernia sarà finalmente dotato di un manto erboso di ultima generazione che aumenterà in maniera consistente anche la qualità dello spettacolo, oltre a tutti gli adempimenti previsti dalle norme federali per la sicurezza.