Isernia Calcio perfeziona la sua iscrizione alla Serie D

142

Isernia F.C.ISERNIA – L’Isernia Fc ha perfezionato venerdì mattina, presso gli uffici della FIGC/LND a Roma, l’iscrizione al prossimo campionato di serie D. Il Presidente Mariani e il Vicepresidente Biscotti hanno depositato l’assegno circolare di 48.521 euro e la documentazione necessaria che a giorni sarà valutata dalla CovisoD. Ma l’iscrizione è praticamente certa, non avendo l’Isernia situazioni in carico che potrebbero farla accettare con riserva.

“Quando ci si iscrive ad un campionato sembra una cosa scontata – ha dichiarato il presidente Mariani – ma di questi tempi non lo è, perché un conto è provvedere alle spese durante l’anno, quando iniziano ad arrivare i flussi economici degli sponsor, un conto è provvedere all’esborso di circa 50.000 euro già a giugno. Questa è la dimostrazione della nostra serietà e della nostra volontà di fare qualcosa di importante per la città di Isernia”.

Concorde anche il vicepresidente Biscotti: “questo è il nostro primo successo stagionale – dice Pietro Biscotti – anche perché più di qualcuno metteva in dubbio anche questo passo da parte nostra. Invece, non senza sacrificio, siamo riusciti ad ottemperare a questo passo importante per tutti i nostri tifosi e per la città di Isernia. Ringrazio per aver contribuito a questo primo passo con il loro impegno tutti i nostri dirigenti, Di Mambro, Di Franco, Berardo, Guadagnuolo, Mazzocco, Cefalogli, Di Florio, Liberatore e tutti i nostri collaboratori. Adesso possiamo prepararci per una stagione che ci vedrà protagonisti anche nei due derby con Agnone e Campobasso e nel “quasi” derby, sempre molto sentito, con il Vasto. Cercheremo di fare del nostro meglio per allestire una squadra giovane ma competitiva, per raggiungere l’obiettivo della permanenza nella categoria”.