Isernia, deferito un 21enne del posto per detenzione illegale di sostanze stupefacenti

82

Controllo straordinario del territorio da parte dei Carabinieri nel weekend

foto-controllo-carabinieriISERNIA – Nel corso del fine settimana ad Isernia e comuni limitrofi, i militari delle locali Stazioni, coadiuvati dal personale del Nucleo Operativo e Radiomobile, hanno eseguito un controllo straordinario del territorio al fine di contrastare il fenomeno dei furti in abitazioni e quello dello spaccio di sostanze stupefacenti, che creano maggior allarme sociale.

Nel corso delle operazioni sono stati sottoposti ad accertamenti cinquantacinque veicoli in transito, identificate settanta persone tra conducenti e passeggeri, contestate otto violazioni alle norme del codice della strada, eseguiti sette alcoltest per accertare una eventuale guida in stato di ebbrezza alcolica da parte dei conducenti, mentre numerose sono state le perquisizioni per la ricerca di armi, droga e refurtiva.

Una decina i pregiudicati attualmente sottoposti a misure cautelari o di prevenzione nei cui confronti sono stati effettuati controlli sul regolare rispetto delle prescrizioni imposte dalle competenti Autorità Giudiziaria e di Pubblica Sicurezza. Ispezionati anche quattro locali pubblici per accertamenti amministrativi e in materia igienico-sanitaria.

A conclusione dei controlli, un 21enne di Isernia, è stato deferito per detenzione illegale di sostanze stupefacenti, in quanto trovato in possesso di un involucro contenente alcune dosi di “hashish”, sottoposte a sequestro. Ulteriori indagini sono in corso per accertare se la droga rinvenuta era per uso personale o se destinata all’attività di spaccio.