Isernia, droga e furti: nuove denunce, recuperata refurtiva

67

sequestro hashishISERNIA – Carabinieri in azione nelle ultime ore in varie zone della provincia di Isernia, per contrastare reati di vario genere, in particolare quelli in materia di stupefacenti e contro il patrimonio, che creano maggior allarme sociale.

Ad Isernia, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile, hanno denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti un 18enne domiciliato a Sant’Agapito, sorpreso in possesso di alcune dosi di hashish. La droga è finita sotto sequestro mentre continuano le indagini per accertare il canale di rifornimento e la destinazione dello stupefacente rinvenuto. Stessa sorte per un 30enne domiciliato a Cantalupo nel Sannio, fermato dai militari del NOR e della Stazione di Cantalupo nel Sannio, in quanto trovato in possesso di varie dosi di hashish, mentre attendeva l’arrivo di un bus di linea. Anche in questo caso la droga è finita sotto sequestro.

A Venafro, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile, hanno denunciato un 48enne di Monteroduni, per il reato di furto aggravato, in quanto lo stesso aveva asportato una motosega ed altri attrezzi agricoli, custoditi all’interno di una proprietà di un 52enne del luogo. La refurtiva veniva interamente recuperata e restituita al legittimo proprietario.

A Castel San Vincenzo, i militari della locale Stazione hanno denunciato un 35enne di Castelpetroso per mancata esecuzione dolosa di un provvedimento del giudice, in quanto si impossessava illecitamente di un autoveicolo che era stato sottoposto a pignoramento dal Tribunale di Isernia e affidatogli in custodia giudiziaria.

Infine a Civitanova del Sannio, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Agnone, accertavano che un 40enne del luogo, quale organizzatore di una serata di intrattenimento musicale, aveva somministrato bevande alcooliche durante gli orari notturni, in violazione alle vigenti normative in materia di sicurezza stradale, deferendolo così alle competenti Autorità.