Isernia, espulso un cittadino egiziano [FOTO]

63

ISERNIA – Prosegue l’attività di controllo e contrasto al soggiorno irregolare nei confronti dei cittadini stranieri presenti sul territorio della provincia di Isernia, ulteriormente ed unitamente ai controlli amministrativi straordinari che hanno lo scopo di garantire il rispetto delle misure varate per il contenimento della diffusione del virus Covid-19.

In particolare nei giorni scorsi il personale dell’Ufficio Immigrazione, che continua i controlli sulla regolarità dei documenti di soggiorno degli stranieri, ha richiesto al Prefetto di Isernia un Decreto di Espulsione a carico di un cittadino egiziano.

Lo straniero era già destinatario di un altro Decreto di Espulsione emesso dal Prefetto di Roma il 3 febbraio 2020 e di un Ordine del Questore di Isernia del 3 marzo 2020 al quale però non ha ottemperato.

Durante i controlli amministrativi relativi al Covid-19, una pattuglia della “Squadra Volante”, ha controllato il cittadino egiziano che, dalla Banca dati SDI, è risultato appunto “irregolare”.

La sua presenza illegale sul territorio nazionale, ha portato all’adozione di un decreto di espulsione da parte del Prefetto di Isernia ed a un contestuale Ordine di allontanamento del Questore a lasciare il territorio nazionale entro i successivi 7 giorni.