Isernia alla Giornata internazionale del merletto 2021

46

internacional lace day 2021

ISERNIA – L’11 luglio, in tutto il mondo, si celebra la ‘Giornata internazionale del merletto’, giunta quest’anno alla settima edizione. Le merlettaie e i merlettai d’ogni continente lavoreranno in pubblico e mostreranno che la loro è un’arte viva, praticata da tantissime persone in numerosi Paesi del mondo.

Con il patrocinio del Comune di Isernia, parteciperà all’evento anche l’associazione “Il merletto d’Isernia. L’arte nelle mani”.

Domenica prossima, dalle ore 18, le pizzigliare faranno voltolare e risuonare i fuselli nel centro storico cittadino e daranno saggio della loro antica arte.

Come da tradizione, lavoreranno al tombolo liberamente all’aperto, fra i vicoli e nelle piazze, e verranno scattate foto da pubblicare sui social, immagini che faranno il giro del mondo, giacché saranno visibili nelle decine e decine di nazioni che hanno aderito all’iniziativa.

Sia la sezione italiana dell’International Lace Day sia l’associazione “Il merletto d’Isernia. L’arte nelle mani”, hanno delle pagine Facebook dov’è possibile trovare notizie sulla loro attività e sulla manifestazione di domenica.