Isernia, guida dopo aver assunto sostanze stupefacenti

131

foto-controllo-carabinieri

Sorpreso un 30enne dai Carabinieri

ISERNIA – Durante il fine settimana un servizio straordinario di controllo del territorio è stato predisposto dai Carabinieri tra Isernia e comuni limitrofi, al fine di contrastare ogni forma di criminalità e di illegalità.

Ad agire pattuglie del Nucleo Operativo e Radiomobile e delle locali Stazioni. Sorvegliata speciale, la stazione ferroviaria del capoluogo pentro, i terminal bus, le principali arterie stradali, i locali pubblici, le abitazioni isolate ed altri obiettivi sensibili.

Il bilancio delle operazioni è stato di settantacinque veicoli controllati, identificate novanta persone tra conducenti e passeggeri, otto le violazioni riscontrate in materia di codice della strada, ritirate due patenti di guida e sottoposti a sequestro due veicoli poiché messi in circolazione privi di copertura assicurativa.

Dieci gli alcooltest eseguiti per accertare un eventuale guida in stato di ebbrezza alcolica da parte dei conducenti, mentre numerose sono state le perquisizioni per la ricerca di armi, droga e refurtiva. Sette i pregiudicati attualmente sottoposti a misure cautelari o di prevenzione nei cui confronti sono stati effettuati controlli sul regolare rispetto delle prescrizioni imposte dalle competenti Autorità Giudiziaria e di Pubblica Sicurezza.

Eseguiti inoltre accertamenti amministrativi e in materia igienico-sanitaria presso dodici locali pubblici.

Una denuncia alla competente Autorità Giudiziaria, è scattata nei confronti di un 30enne di Frosolone, sorpreso alla guida della propria auto dopo aver assunto sostanze stupefacenti del tipo cocaina, mettendo così in grave pericolo l’incolumità degli altri utenti della strada. Per lui anche il ritiro della patente di guida ed il sequestro del veicolo. Infine una denuncia anche nei confronti di un pregiudicato, 25enne di Montaquila, resosi responsabile di violazione ad una misura di prevenzione che prevedeva il divieto di ritorno nel comune di Isernia per la durata di un anno.