Isernia, il viadotto Sente sarà chiuso dal 18 settembre

70

ISERNIA – Stop alle auto sul viadotto ‘Sente’ dalle 13 di martedì 18 settembre, fino a quando non saranno eseguiti gli interventi che ne garantiranno la sicurezza. La chiusura del viadotto che collega Molise e Abruzzo è stata disposta, con specifica ordinanza, dalla Provincia di Isernia in seguito alle verifiche dopo il terremoto del 14 agosto con epicentro a Montecilfone (Campobasso).

Il percorso alternativo sarà indicato con segnaletica che condurrà gli utenti sulla Sp 86 Istonia, che veniva percorsa prima dell’edificazione del Viadotto.

“Stiamo provvedendo – ha dichiarato il consigliere provinciale di Isernia alle Infrastrutture, Mike Matticoli – a rendere transitabile, entro il 18 settembre, l’Istonia che per decenni è stata percorsa solo da mezzi agricoli. Sono piccoli interventi compatibili con il budget a disposizione delle province di Isernia e Chieti”.

Sui tempi per la riapertura del Viadotto, Matticoli dichiara: “Al momento non sono ipotizzabili. C’è bisogno di altri studi sul pilone che preoccupa”.