Isernia, inaugurazione della sede regionale del Sindacato C.L.A.S. Molise

352

logo-sindacato-clasISERNIA – Mercoledì 14 dicembre dalle ore 10 ci sarà l’inaugurazione della sede regionale del Sindacato C.L.A.S. Molise sita in C.so Garibaldi n.119 a Isernia.

Il Segretario Generale, Davide Favero, commenta così la nuova apertura in Molise: “La decisione di aprire una sede regionale nella regione Molise, scaturisce da una precisa richiesta inoltrata a gran voce da un numero importante di lavoratori che hanno deciso di associarsi e farsi rappresentare dalla C.L.A.S.”.

Nella nota emanata dall’organizzazione si apprende quanto segue:

“La C.L.A.S. è un’organizzazione Sindacale Confederale Nazionale, nata nell’aprile del 2015 grazie all’impegno di un gruppo di Dirigenti sindacali, di R.S.A. ed alla volontà di un nutrito gruppo di lavoratori di mettere in piedi un sindacato nuovo, un sindacato indipendene, un sindacato libero.

Il sindacato C.L.A.S. intende offrire e promuovere le proprie risorse umane e professionali a sostegno delle fasce più deboli: giovani, donne, lavoratori, pensionati, disoccupati, precari, immigrati.

L’impegno sta nel sensibilizzare gli organi politici, amministrativi ed istituzionali, nonché le associazioni datoriali, cercando di favorire il superamento delle difficoltà congiunturali, contrattuali e sociali a tutti i livelli (nazionale-regionale-provinciale), proponendo politiche che favoriscano lo sviluppo occupazionale nei territori, potenziando la contrattazione di secondo livello, al fine di rendere la qualità di vita e di lavoro sempre più rispettabile e dignitosa.

L’Organizzazione sindacale C.L.A.S. è l’interlocutore e il portavoce dei diritti individuali e collettivi dei lavoratori sia del settore privato che del pubblico, fornisce assistenza contrattuale, vertenziale, fiscale (CAF), servizi di patronato, nonché tutela legale a tutti coloro che vi aderiscono”.