Isernia, neve e gelo: interventi dei Carabinieri su tutto il territorio

240

Stanno fornendo assistenza alle popolazioni locali e agli automobilisti

neve assistenza alla popolazioneISERNIA – Carabinieri in azione su tutto il territorio della provincia di Isernia per fornire assistenza alle popolazioni locali e in particolare agli automobilisti, in occasione delle rilevanti precipitazioni nevose e del gelo che sta interessando anche i territori di competenza giurisdizionale.

Grazie all’impegno delle Stazioni dislocate capillarmente, anche nelle zone più impervie, e dei Nuclei Radiomobili di pronto intervento, viene garantita una ininterrotta assistenza alla cittadinanza e alle Autorità Locali.

Gli interventi più frequenti riguardano la viabilità, in particolare lungo la Strada Statale Trignina, la zona di Capracotta ed altre località alto molisane. Numerosi gli interventi di assistenza agli automobilisti rimasti in panne con i propri mezzi, tra i quali anche alcuni camion.

A tal proposito i Carabinieri raccomandano di muoversi con i mezzi solo in caso di necessità, e di assicurarsi di circolare muniti di catene o pneumatici da neve. L’Arma fornisce assistenza anche per la eventuale consegna di viveri o medicinali a persone malate o eventualmente abbisognevoli, come le persone più anziane.

Ovviamente, i Carabinieri nel corso dei servizi di pattuglia continuato in queste ore a svolgere i normali servizi istituzionali e di prevenzione dei reati. Tutte le unità dell’Arma sono costantemente radiocollegate con la Centrale Operativa che garantisce la presenza di personale specializzato per rispondere a tutte le richieste di aiuto che pervengono dai cittadini attraverso il numero unico di emergenza “112”.