
Il 27 dicembre 2025 all’Auditorium 10 Settembre 1943 si svolgerà l’evento benefico a favore dei Bambini Autistici
ISERNIA – Una serata dedicata alla grande musica e alla solidarietà: è questo lo spirito di “Note di Luce – Gran Gala della Lirica”, l’evento benefico organizzato dalla Città di Isernia e dalla Pro Loco Città di Isernia, in programma sabato 27 dicembre 2025 alle ore 20:00 presso l’Auditorium 10 Settembre 1943.
A presentare la serata sarà Valentina Ciarlante, volto noto del panorama giornalistico regionale. Il ricavato dell’iniziativa sarà interamente devoluto all’Associazione Bambini Autistici, rendendo il concerto non solo un appuntamento culturale di grande prestigio, ma anche un importante gesto di solidarietà.
Sul palco si esibiranno artisti di rilievo del panorama lirico e musicale:
Paolo Bartolucci, tenore
Carmela Anna Fascino, soprano
Tiziano Palladino, mandolino
Piero Ricci, zampogna
Ad accompagnarli, la Piccola Orchestra Pentra, composta da: Matteo Iannaccio, Nicoletta Djugostran, Antonio Iannetta, Ilaria Di Lorenzo, Francesco Cipullo.
Il pubblico potrà assistere a un viaggio musicale che unisce lirica, strumenti della tradizione e sonorità contemporanee, in un’atmosfera elegante e coinvolgente.
L’ingresso è fissato a 10 euro. I biglietti sono disponibili in prevendita presso infoTurismo, in Corso Marcelli 287 a Isernia, con posto assegnato al momento dell’acquisto.
Gli organizzatori invitano la cittadinanza a partecipare numerosa per sostenere una causa importante e vivere una serata all’insegna della musica e della generosità.







