Isernia, pagamento TOSAP: proroga al 31 dicembre dell’esenzione

26

Comune IserniaISERNIA – “Con delibera dell’8 ottobre, come preannunciato nei mesi scorsi, la giunta comunale di Isernia ha ufficialmente prorogato l’esenzione da pagamento della TOSAP (tassa per l’occupazione di spazi e aree pubbliche) fino al 31 dicembre 2020.

Con tale disposizione, rivolta alle imprese di pubblico esercizio titolari di concessioni o di autorizzazioni concernenti l’utilizzazione del suolo pubblico, l’amministrazione comunale di Isernia ha inteso rendere effettiva questa misura, confermando le intenzioni, più volte palesate, di prorogare fino alla fine dell’anno in corso l’esonero dal pagamento della Tosap.
Pertanto, tutti i possessori di autorizzazione valida fino al 31 dicembre sono automaticamente esonerati dal pagamento, senza la presentazioni di alcuna istanza di proroga, salvo inoltrare comunicazioni e planimetrie relative ad eventuali modifiche circa la tipologia di occupazione già autorizzata.

La proroga dell’esenzione dal pagamento della Tosap è un ulteriore provvedimento a beneficio delle attività cittadine, fortemente colpite dal periodo di chiusura legato all’emergenza sanitaria, che l’amministrazione negli ultimi mesi ha inteso sostenere con interventi e misure straordinarie per agevolare il più possibile la ripresa”. Lo riferisce in una nota Linda Dall’Olio, Assessore alle attività produttive.