Isernia: serata benefica “Ti Porto in Africa” con i Neri per Caso

Sabato prossimo 20 dicembre all’Auditorium di Isernia i Neri per Caso per l’evento benefico “Ti Porto in Africa”

neri per caso isernia 20 dicembre 2025ISERNIA – Sabato 20 dicembre alle ore 21, all’Auditorium “10 settembre 1943” di Isernia, torna la quarta edizione di “Ti Porto in Africa”, l’evento benefico organizzato dall’associazione Oltre la Vita. Ospiti d’eccezione saranno i Neri per Caso, che proporranno lo spettacolo “Natale per caso”.

Il ricavato della serata sarà destinato alla ricostruzione di un villaggio nella provincia di Rutana, in Burundi, dove l’associazione è impegnata da anni con missioni umanitarie. L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Isernia e dal Consiglio Regionale del Molise, vede la collaborazione di Euromusic, Top Agency e il supporto di Banca Mediolanum, che raddoppierà i primi duemila euro raccolti.

La manifestazione ricade nel ventennale della tragedia ferroviaria di Roccasecca, in cui perse la vita Francesco Martino, giovane isernino cui è dedicata l’associazione. I genitori, Titina e Ugo, insigniti nel 2020 dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella dell’onorificenza al Merito della Repubblica Italiana, hanno trasformato il dolore in un impegno concreto a favore dei più poveri.

Oggi l’associazione è guidata da Marianna Considerato, che insieme a volontari, medici e infermieri porta avanti un’intensa attività solidale. La serata sarà anche occasione per illustrare i risultati delle missioni in Africa e raccogliere fondi per completare le strutture scolastiche e i servizi igienici destinati a 500 bambini del centro abitativo di Sehe, in Burundi.

A condurre l’evento sarà Rossella D’Orsi, volontaria da sempre impegnata per l’inclusione e la vicinanza alle persone fragili.