Isernia, tutto pronto per il concerto di Alessandra Amoroso

78

ISERNIA – Tutto pronto a Isernia per il concerto di Alessandra Amoroso. Domenica 14 aprile all’Auditorium d’Italia, con inizio alle ore 21, si terrà l’unica tappa molisana del tour legato alla pubblicazione di “10”, ultimo album di inediti dell’artista salentina. Cosa si dovrà aspettare il pubblico? «La scaletta, con 10 anni di carriera, prevederà sicuramente oltre 20 brani – ha detto Alessandra – Non mi sembra giusto lasciar fuori “Immobile”, “Stupida”, “Estranei”, i brani con i quali ho iniziato e che ormai fanno parte della nostra storia, mia e della mia big family. Aspettatevi circa due ore di spettacolo, sicuramente non mancheranno i nuovi brani tratti da “10”».

“10”, come gli anni trascorsi dal suo ingresso nella scuola più famosa d’Italia, quella di Amici di Maria De Filippi e che ha segnato l’inizio di un percorso che pian piano, canzone dopo canzone, l’ha resa una delle più amate e stimate interpreti del nuovo pop italiano con album ogni volta certificati multiplatino.

ll 10 celebrativo non è soltanto un percorso ma anche un IO. Lo dice anche lei nel singolo “La stessa” uscito il 12 agosto scorso, giorno del suo compleanno “Torneranno le mode, le canzoni d’estate, ma io sarò la stessa”.

“10”, la cui lavorazione ha visto la cantante collaborare con il produttore Stefano Settepani, gli autori Dario Faini, Roberto Casalino, Federica Abbate, Daniele Magro, Cheope, Tony Maiello, Federica Camba e Daniele Coro segue la crescita artistica già iniziata con i dischi precedenti.

La Amoroso ha all’attivo 6 album (‘Senza nuvole’,  ‘Il mondo in un secondo’, ‘Amore puro’, ‘Alessandra Amoroso’, ‘Vivere a colori’ e ’10’) e nel corso della sua carriera ha ricevuto 7 Wind Music Awards per le sue vendite, 2 MTV Italia Awards e un Best Europe South Act, altre nomination ai World Music Awards, ai TRL Awards e ai Nickelodeon Kids’ Choice Awards.