Isernia, un viaggio nella storia della musica italiana: ecco quando

39

il mio canto liberoISERNIA – Sabato 19 giugno riapre l’Auditorium di Isernia con un evento di grande livello con la Direzione Artistica di Simone Sala e Paolo Bartolucci. Si inagura il nuovo Sipario. Ospiti d’Onore Silvia Mezzanotte e La Mario Mariolina Simone. L’evento, vuole sancire la ripresa dell’attività artistica nella nostra terra e nell’Auditorium Unità d’Italia, attraverso il mezzo che ha stemperato le tensioni della Pandemia durante il Lockdown e che ha dato speranza alla nostra gente: la canzone. Il mio canto libero, nasce da un’idea di Simone Sala e ripercorrerà la storia della canzone italiana, tutta in una sera.

Stars della serata saranno Silvia Mezzanotte, già vincitrice del Festival di Sanremo con i Matia Bazar, artista di eccezionale caratura vocale e Mariolina Simone – La Mario, isernina, conduttrice di successo , volto e voce di Tv8, Radio Capital, RAI1,M2O, che guideranno il pubblico in un excursus musicale sulla Canzone Italiana dalle origini ai giorni nostri, supportate da artisti molisani di caratura nazionale e internazionale come l’eclettico pianista Simone Sala, il tenore Paolo Bartolucci, il soprano Antonella Inno, il batterista Oreste Sbarra, la voce di Maura Sala e validissimi strumentisti come Fabrizio Celentano, Mino Berlano, Gerry Figliola, Alessandro Crescenzo, oltre a uno spazio dedicato a una giovanissima allieva del Conservatorio , Agata Porrone.

L’evento gode del patrocinio gratuito dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Isernia . Appuntamento imperdibile Sabato 16 giugno 2021 alle 21. Biglietteria su Ciaotickets.com e presso le prevendite Printmania e Pentriatur.