Isernia, Volley: domani al via la stagione 2016-2017 dell’Effe Sport

375

Effesport-92-femminileAi nastri di partenza il campionato nazionale di serie B/1 femminile. Giancarlo Chirichella per il settore giovanile

ISERNIA – Comincia ufficialmente domani, nel tardo pomeriggio, la stagione 2016-2017 dell’Effe Sport Isernia che, con ancora con il supporto fondamentale del “main sponsor” Europea 92, si schiera per il secondo anno consecutivo ai nastri di partenza del campionato nazionale di serie B/1 femminile.

L’atto iniziale sarà il raduno che avverrà, come ormai consuetudine, presso la palestra ex-Acri di via Piave dove la dirigenza del club pentro darà il benvenuto allo staff tecnico e alle atlete, nuove e riconfermate.

A guidare le giocatrici dalla panchina saranno ancora una volta coach Francesco Montemurro con il suo secondo Boris Kroumov, l’assistente Pietro Caranci e lo scout-man Loris Palermo; confermato in pieno anche lo staff sanitario composto dai medici Raffaele Iorio e Antonella Galasso, dal fisioterapista Fabrizio Torraco e dal massaggiatore Lorenzo Calenne.
Queste invece le atlete che compongono il roster, in attesa di un possibile ulteriore colpo di mercato: Martina Baruffi e Sara Angone (palleggiatrici), Barbara Murri e Jessica La Rocca (centrali), Daniela Ginanneschi, Palma Moniitillo e Martina Bernava (schiacciatrici), Emanuela Morone (opposto), Martina Miceli (universale) e Daniela Boffa (libero).

Novità, invece, per quanto riguarda il settore giovanile che, sempre sotto la responsabilità di Francesco Montemurro, si avvarrà della competenza e della professionalità di Giancarlo Chirichella che arriva ad Isernia forte dell’esperienza e degli ottimi risultati ottenuti negli ultimi anni proprio a livello di vivaio con la Volalto Caserta ed il Centro Ester Napoli.

“Con l’arrivo di Chirichella, che curerà tutte le squadre, dal minivolley passando per le varie under fino alla Prima Divisione – spiega il presidente del club isernino, Mauro De Toma – vogliamo dare una svolta tecnica di qualità per più anni al nostro settore giovanile”.