Isernia, Volley: l’Europea 92 ha acquistato Daniela Ginanneschi

230
Daniela Ginanneschi
Daniela Ginanneschi

ISERNIA – Arriva il “botto” nella campagna-acquisti dell’Europea 92. In queste ore, infatti, la dirigenza del club pentro ha ufficializzato l’acquisto di Daniela Ginanneschi che nella stagione 2016-17 difenderà i colori isernini nel secondo campionato di serie B/1 femminile.

Schiacciatrice forte in tutti i fondamentali, classe 1978, alta 174 cm, la Ginanneschi vanta un curriculum di grande valore, avendo militato per ben 12 anni tra serie A/1 e A/2, vincendo anche una Coppa Italia di A/2 con la Rebecchi Rivergaro nella stagione 2005-2006, conclusasi anche con il primo posto in classifica e la susseguente promozione nella massima serie della società piacentina.

Peraltro, la giocatrice vanta già un passato sotto le “insegne” dell’Europea 92; nel campionato 2007-2008 ha infatti militato a Milano nel club che all’epoca prendeva il nome dell’attuale “main sponsor” della società isernina.

Nella passata stagione, invece, la Ginanneschi è stata avversaria dell’Europea 92 con la maglia del Terracina, arrivando a lottare fino a poche giornate dalla conclusione della “regular season” per l’accesso ai play-off.

Soddisfatti per la conclusione dell’accordo, naturalmente, sia coach Francesco Montemurro, sia tutta la dirigenza dell’Europea 92 Isernia che vedono nella Ginanneschi l’atleta che può far fare il salto di qualità a tutto il roster in fase di completamento.