Brunetti, matematico per formazione e per inclinazione, ha saputo unire rigore logico e passione per la cultura umanistica, alimentata da una curiosità intellettuale inesauribile. In lui convivevano fermezza, sensibilità, autorevolezza e profonda umanità: qualità rare che lo hanno reso un punto di riferimento per intere generazioni di studenti e docenti.
Durante il suo lungo impegno alla guida della scuola, ha sostenuto con coraggio ogni percorso di rinnovamento, cogliendo per primo il potenziale delle nuove tecnologie e promuovendone l’integrazione quotidiana nelle attività didattiche. La sua visione lungimirante ha contribuito a definire l’identità dell’istituto, ancora oggi caratterizzato da organizzazione e vocazione all’innovazione.
Per molti non è stato soltanto un preside, ma un mentore e una guida, capace di orientare e ispirare. Anche dopo il pensionamento, Brunetti ha continuato a seguire con attenzione la vita della scuola, condividendo momenti importanti e offrendo consigli preziosi.
La comunità lo ricorda con profonda tristezza ma anche con infinita gratitudine: la sua eredità vive nelle aule, negli studenti e nel modo di intendere la scuola.
Domenica mattina, nella palestra del Majorana, sarà allestita la camera ardente per l’ultimo saluto. Dalle ore 9:00 alle 11:00, tutti coloro che lo hanno conosciuto e amato potranno onorare la sua memoria in quella che per tanti anni è stata la sua seconda casa.
L'Opinionista © since 2008 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
Direttore responsabile: Alessandro Gulizia - Editore: L'Opinionista
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Privacy - Cookie
SOCIAL: Facebook - X