Istituto Pertini, aperto il nuovo sportello di orientamento

184

iss pertini campobasso

Dal 4 novembre è attivo il nuovo sportello dell’Istituto di Campobasso per fornire un aiuto ai ragazzi e alle famiglie per la scelta della scuola secondaria di secondo grado

CAMPOBASSO – L’IIS Pertini di Campobasso ha aperto le sue porte e invita gli studenti e i genitori interessati ad accedere allo Sportello di Orientamento che sarà operativo per:

  • L’ISTITUTO BIOTECNOLOGICO AMBIENTE/SALUTE presso la sede di Via Scardocchia, ogni lunedì pomeriggio dalle 15.00 alle 17.00 a partire da lunedì 4 novembre e fino al termine delle iscrizioni.
  • Il LICEO LINGUISTICO presso la sede di Via P. di Piemonte, ogni giovedì pomeriggio dalle 15.00 alle 17.00 a partire da giovedì 7 novembre e fino al termine delle iscrizioni.

Lo sportello nasce con l’intento di rappresentare un momento di confronto aperto e condiviso tra docenti, alunni e famiglie in cui scambiare informazioni e indurre riflessioni. La scelta della scuola secondaria di secondo grado è un momento fondamentale nella vita di ogni studente e della sua famiglia. Da anni ormai, per prassi consolidata, le scuole superiori aprono le loro porte durante gli OPEN DAY per far conoscere il percorso didattico-formativo e l’ambiente scolastico agli studenti e ai loro genitori. Spesso, però, questi momenti non sono sufficienti.

L’Istituto Pertini ha pensato di proporre incontri individuali con gli alunni e le loro famiglie per contribuire all’orientamento formativo e favorire la ricerca di una scuola vicina alle loro attitudini. Lo sportello di orientamento nei due punti operativi offrirà, dunque, un servizio per sostenere gli alunni e i genitori in questo passo che rappresenta il primo atto di responsabilità dei nostri adolescenti, una scelta che darà una piega decisiva alla loro vita.

Per tutte le famiglie e i ragazzi che lo desiderano è possibile anche fissare l’incontro:

  • BIOTECNOLOGICO AMBIENTE/SALUTE | Tel. 0874 92946
  • LICEO LINGUISTICO | Tel. 0874 96958