IV Memorial “Nicola e Cinzia Di Nezza” per silloge e racconto inediti

102

Previste quattro sezioni, “La più grande gioia è sempre l’altra sponda” il titolo del tema scelto

lions-club-iserniaISERNIA – Nicola Di Nezza, stimato preside e socio fondatore nel 1962 del Lions Club Isernia, ha rivestito per un cinquantennio ruoli cardine nella vita associativa del Club a livello distrettuale e nazionale.

La figlia Cinzia, docente scomparsa prematuramente, è stata anch’ella presidente del Leoclub Isernia. Entrambi, quali educatori e formatori, hanno fatto del codice etico lionistico il proprio punto di forza e modello da proporre alle giovani generazioni.

REGOLAMENTO

1. Il Memorial è riservato ad autori italiani e stranieri e prevede quattro sezioni aventi a tema “La più grande gioia è sempre l’altra sponda”.
SEZIONE A: silloge Adulti (max 5 poesie, in italiano o lingua straniera con traduzione a fronte, senza limite di versi)
SEZIONE B: racconto Adulti (max 2000 parole)
SEZIONE C: silloge Giovani (età 14-25 anni) (max 5 poesie, in italiano o lingua straniera con traduzione a fronte, senza limite di versi)
SEZIONE D: racconto Giovani (età 14-25 anni) (max 2000 parole). La Giuria si riserva di accogliere fuori concorso poesie e racconti anche di bambini di età inferiore ai 14 anni, cui si destineranno diplomi ed attestati di merito.

2. Adulti e Giovani possono partecipare ad entrambe le sezioni loro riservate.
3. Ciascuna opera sarà così inviata:
– n. 4 copie in cartaceo alla Segreteria del Premio – IV Memorial “Nicola e Cinzia Di Nezza” – Celeste Meo, via Umbria 95 – 86170 Isernia entro la data del 31 marzo 2017, riportando sulla busta l’indicazione della SEZIONE per la quale si partecipa. Delle 4 copie in cartaceo, solo UNA recherà in calce nome e cognome dell’autore, domicilio, recapito telefonico ed indirizzo e-mail.
– n. 1 copia in formato word (carattere Times New Roman, dimensione 12), riportando gli stessi dati dell’autore, all’indirizzo di posta elettronica celestemeo@hotmail.it

4. Silloge e racconto dovranno essere inediti, anche se premiati in altri concorsi.
5. La partecipazione è gratuita.
6. L’organizzazione prevede la raccolta dei testi premiati e segnalati in un’antologia, che sarà presentata nel corso della cerimonia di premiazione ed i cui proventi saranno destinati a scopi benefici.
7. La Giuria, il cui giudizio è insindacabile, è composta da nomi noti di poeti e scrittori nazionali indicati al momento della premiazione. Presidente Ida Di Ianni.
8. Premi per la sezione A e C:
Primo Premio: Trofeo, pergamena e cena con pernottamento
Secondo Premio: Trofeo e pergamena
Terzo Premio: Trofeo e pergamena

Premi per la sezione B e D:
Primo Premio: Trofeo, pergamena e cena con pernottamento
Secondo Premio: Trofeo e pergamena
Terzo Premio: Trofeo e pergamena
Pergamene ed attestati di merito saranno assegnati a finalisti ed autori segnalati.

9. La premiazione avverrà il 10 giugno 2017 alle ore 16,30 nell’Aula Magna dell’ITIS “E. Mattei” – Isernia.

10. I premi saranno consegnati esclusivamente durante la cerimonia conclusiva ai premiati o a persona munita di loro delega.
11. I vincitori saranno avvisati telefonicamente. La classifica finale e le opere vincitrici con le relative motivazioni saranno pubblicate sul sito del Distretto 108 A del Lions Club International (www.lions108a.it) e sui siti web che pubblicizzano il bando.

Per informazioni e contatti Celeste Meo 338 1420620.