“Job Day – Germania – La tua carriera internazionale”, l’11 maggio a Termoli

75

JobDay Germania TermoliTERMOLI – La Regione Molise ed il suo Coordinamento EURES dell’Agenzia Molise Lavoro, in collaborazione con i Centri per l’Impiego regionali, l’Università degli Studi del Molise, la Fondazione Giovanni Paolo II, l’Ufficio Scolastico Regionale del Molise e i Comuni di Campobasso e Termoli, organizzano l’evento “Job Day – Germania – La tua carriera internazionale”.

Per l’occasione saranno presenti rappresentanti del Ministero del Lavoro Tedesco (EURES ZAV) che forniranno informazioni, opportunità, condizioni e offerte del mercato del lavoro Tedesco, in particolare rivolti ad infermieri, medici, tecnici, ingegneri, personale della ristorazione e studenti. Verranno inoltre fornite informazioni sul programma europeo “Your First Eures Job”. L’evento si compone di tre giornate di studi, approfondimenti e colloqui: il 9 e il 10 maggio ci sono stati gli eventi a Campobasso e Pesche (Is) e domani 11 maggio sarà la volta di Termoli.

All’Istituto Alberghiero ‘Federico II’ in Via Foce dell’Angelo si terranno i seguenti appuntamenti: 10:00-Presentazione Istituto Alberghiero a cura della Prof.ssa Maria Chimisso—Alberghiero Termoli 10:15—10:30 Presentazione Jobday Germania—La mobilità circolare in Europa a cura di Sabine Seidler—Friederike Meyer-Belitz – ZAV—EURES Adviser Germania 10:30-11:30 Vivere e lavorare in Germania nel settore alberghiero e della ristorazione a cura di Friederike Meyer-Belitz—Sabine Seidler 11:30-13:30 Consulenza personalizzata e colloqui di lavoro nel settore alberghiero e della ristorazione a cura di Sabine Seidler—Friederike Meyer-Belitz.

Nel pomeriggio di domani 11 maggio gli appuntamenti del Job Day Germania si sposteranno nella Sala Consiliare del Comune di Termoli in via Sannitica. Di seguito il programma: 15:00-Saluti istituzionali del Sindaco, Avv. Angelo Sbrocca , del Vice Sindaco, prof.ssa Maria Chimisso e, del Presidente del Consiglio Regionale, Ing. Vincenzo Cotugno, presidente del Consiglio Regionale del Molise. 15.15 – Avv. Marcello Vecchiarelli, Dirigente Settore Politiche Sociali – Sportello Eurodesk del Comune di Termoli 15:30 -16:00 Presentazione Jobday Germania—La mobilità circolare in Europa a cura di Friederike Meyer-Belitz—Sabine Seidler 16:00-18:00 Consulenza personalizzata e colloqui di lavoro nel settore sanitario, tecnico e alberghiero a cura di Sabine Seidler—Friederike Meyer-Belitz