Joe’s Blues Festival 2016 a San Martino in Pensilis – il programma

252

 Joe's Blues Festival 2016 a San Martino in PensilisIl 6 e 7 Agosto la manifestazione musicale con artisti italiani ed internazionali

SAN MARTINO IN PENSILIS (CB) – Ufficializzato dagli organizzatori del festival in onore di Lino Musacchio il programma della manifestazione musicale del 6 e 7 Agosto, l’evento più importante del cartellone estivo di San Martino in Pensilis.

Anche per questa quinta edizione la manifestazione sarà caratterizzata dall’alternanza sul palco di artisti italiani ed internazionali con la presenza di un repertorio musicale vasto che abbraccia tutte le varianti del blues e spazia dal Chicago style a quello di New Orleans.

Apertura del 6 Agosto affidata questa volta a Lello Panico accompagnato dalla sua band Electric Roots, seguito dal concerto della formazione francese Carl Wyatt & The Delta Voodoo Kings che ha incluso la manifestazione molisana come tappa del tour europeo.

Presente nel cartellone della seconda serata anche il trio napoletano di Gennaro Porcelli, attuale chitarrista di Edoardo Bennato e considerato da pubblico e critica uno dei più promettenti talenti del Blues “made in Italy”. Attesa per il concerto finale del giorno successivo, domenica 7 Agosto con Tia Carroll, artista originaria di Richmond costantemente confrontata con leggendari cantanti del calibro Tina Turner, Koko Taylor e Aretha.

«Troppo bello per essere a pagamento – dichiara Giancarlo Graziaplena, anima viva dell’organizzazione – Questo è il motto di questa edizione! Tutta la musica è gratuita perché tutti possano usufruire di uno spettacolo unico nel suo genere nel panorama musicale regionale grazie ai contribuiti dell’amministrazione comunale di San Martino in Pensilis e dell’Assessorato alla Cultura Regionale».

San Martino in PensilisSulla scorta della linea tracciata nelle scorse edizioni, il “Joe’s Blues Festival” avrà un cartellone che non si limita ad i concerti musicali bensì sono incluse molteplici attività connesse al Blues ed al mondo della musica. Diverse saranno le iniziative che caratterizzeranno l’evento: a partire dalla Workshop del pomeriggio di Sabato 6 agosto con la partecipazione di Daniele Gigli con approfondimenti su tematiche musicali come ‘Blues Slide Loop’ e ‘Chitarra acustica ed FX’.

Nella manifestazione di questo anno sarà presente anche una mostra fotografica “Facce da Blues” e la proiezione “Cinema & Blues”, eventi collaterali nati dalla collaborazione con il South Italian Blues Connection.

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/joesbf