John Lynch in cattedra a Trivento, l’attore di origini molisane terrà un workshop per i ragazzi

234

TRIVENTO – L’attore, regista e scrittore John Lynch torna a Trivento, paese d’origine della madre. Sabato e domenica prossimi, 10 e 11 giugno, al Centro Polifunzionale Comunale, promossa dalla Pro Loco Terventum e patrocinato dal Comune di Trivento, si terrà la seconda edizione del workshop in recitazione diretto dal popolare attore, nato e cresciuto in Irlanda, che nel luglio 2015 ricevette la cittadinanza onoraria e le chiavi del paese dal quale sua madre Rosina Pavone parti’ giovanissima per trasferirsi all’estero.

Il workshop è gratuito ed è rivolto a tutti gli aspiranti attori e appassionati di recitazione dai 14 ai 18 anni (iscrizioni ancora aperte utilizzando la mail: info.prolocoterventum@gmail.com).

Nel centro trignino Lynch, lo scorso ottobre, ha diretto la prima edizione del workshop. L’attore, protagonista di tanti film di successo, da ‘Sliding Doors’ a ‘Best’, da ‘Nel nome del padre’ a ‘Niente di personale’, recentemente è stato protagonista della serie della Bbc ‘The Fall – caccia al serial killer’, trasmessa in Italia da Sky.

Nell’agosto dello scorso anno, inoltre, John Lynch ha ideato, scritto ed interpretato un ‘radio drama’ intitolato ‘Wounded Light’, andato in onda sul canale Bbc Radio 4, nel quale racconta proprio il ricevimento della cittadinanza onoraria di Trivento. E’ altresì uno scrittore molto apprezzato ed autore di due romanzi di successo, ‘Torn Water’ e ‘Falling out of Heaven’.