John Patitucci Solo ed Elio Coppola band per Termoli Jazz

144

john patitucci

Concerto gratuito suddiviso in due parti quello in programma martedì 23 luglio presso Termoli Macte

TERMOLI – Martedì 23 luglio alle 21 presso il Termoli Macte concerto del grande contrabbassista americano di origine italiana, John Patitucci, membro sia dell’Acoustic che dell’Electric Band di Chick Corea. Patitucci ha suonato, tra gli altri, con Manhattan Transfer, Stan Getz, Wayne Shorter, Joao Gilberto, Milton Nascimento, Dave Grusin, Lee Riteneur, e con importantissimi compositori di colonne sonore. Negli anni 90 tutte le riviste specializzate di jazz lo elessero per anni il miglior contrabbassista del mondo.

Direttamente da Umbria Jazz, John Patitucci presenterà a Termoli, per Macte Musica, in anteprima per il Termoli Jazz Festival, il suo nuovo disco “Soul of the Bass”. La prima parte del concerto lo vedrà in uno spettacolare “solo” e nella seconda in trio con Elio Coppola alla batteria e Andrea Rea al piano.

Un evento eccezionale per il quale il TJF è orgoglioso ed onorato di avere il patrocinio del Comune e sopratutto il completo sostegno della più alta istituzione culturale della città: la Fondazione Macte. Infatti l’evento è il primo del ciclo Macte Musica, uno di una serie di eventi che spaziano a 360 gradi nella cultura più raffinata e che avranno luogo al MACTE, il Museo di Arte Contemporanea di Termoli.

COME SEGUIRE L’EVENTO

L’evento è gratuito, ma dato il limite di posti sarà necessario prenotarsi allo 0875808025 o all’email biglietteria@fondazionemacte.com. Dal mercoledì alla domenica, dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 18:00.