Jurassic World Experience nella prima giornata di Cinemare 2021

119

jurassic workd the exhibition

TERMOLI – Domani sera, 1° agosto, presso il cortile della scuola Bernacchia, comincia Cinemare. L’attesa rassegna estiva termolese che quest’anno arriva carica di novità. Nel dettaglio la kermesse, messa in piedi dal cineclub Kimera, dalla Uicc, dal Comune e dal Ministero della Cultura, si aprirà domani, con la prima proiezione, alle 21, della Jurassic World Experience, uno spettacolare viaggio sull’isola di Nubar, per incontrare le pericolose ed affascinanti creature del Giurassico.

Ma le sorprese non finiscono qui, dopo le visioni preistoriche (finestre alle 21:00, 21:15, 21:30 e 21:45) precedute dalle brevi lezioni sulla realtà virtuale tenute dal presidente UICC Daniele Clementi, alle 22:00 ci sarà la proiezione, tradizionale, del film Fortezza, alla presenza dei registi Ludovica Andò ed Emiliano Aiello. Un film ispirato al Deserto dei Tartari di Dino Buzzati e girato nel carcere di Civitavecchia insieme ai detenuti locali.

Ingresso con tessera 5 € e biglietto VR 5 €. Chi farà il biglietto VR riceverà anche 4 monografie sul cinema, ma i posti ed i libri sono limitati,