La CTA Musical stupisce ancora: si fa festa con la Kizomba

271

VENAFRO – Continua a sorprenderci la CTA Musical, scuola di canto, danza, recitazione e fitness, di Gino Matrunola (direttore artistico e insegnante) e Pierluigi Sorteni (direttore artistico e insegnante), riuscendo in pochi mesi a rapire il cuore degli amanti delle arti.

Si tratta di una scuola che ha reclutato insegnanti di un certo spessore, nel tentativo di trasmettere ai giovani non solo l’amore per la creatività, ma anche l’amore per sè stessi e per i propri sogni che, come ricordano i due giovani direttori artistici, vanno sempre coltivati a seconda delle attitudini individuali: non solo tecnica, quindi, ma anche cuore.nico

Lo scorso Sabato 7 Novembre, in occasione dell’inaugurazione del corso di danza Kizomba, si è svolto uno stage gratuito molto coinvolgente. Nata storicamente in Angola, e ufficialmente negli anni ottanta come fusione musicale di altri generi quali il Semba (antenato del Samba) e il Souk, un genere tipico proveniente dalle isole dei Caraibi Francesi, la Kizomba etimologicamente significa “Fare festa” ed è divenuta il fenomeno del momento.

A fare festa sono stati i due maestri, Nicholas e Ilaria, che sono riusciti a trasmettere tutto il loro amore per la danza ai partecipanti. Il momento di festa è stato davvero particolare poichè, dopo lo stage di Kizomba, i partecipanti, con lo staff della CTA Musical, si sono trasferiti nei locali del Bar Il Centrale per esibirsi nel ballo davanti ad un vero pubblico.

L’iniziativa ha suscitato non poco interesse nella cittadinanza, che si è dimostrata lieta di essere coinvolta ed entusiasta dello spettacolo dato dai maestri e dai neo ballerini. Oltre ai tanti corsi che la CTA Musical offre, tante sorprese stanno per arrivare.

Già nel mese di Febbraio, Gianluca Merolli, uno dei protagonisti del musical di David Zard, “Romeo e Giulietta. Ama e cambia il mondo“, nelle vesti di Tebaldo, terrà un corso di recitazione presso i locali della scuola.

Non ci resta che seguire le iniziative di questa scuola tenendo presente il motto “If you can dream it you can do it” ( Se puoi sognarlo, puoi farlo!).

piergin