La cultura molisana si racconta domani all’Auditorium Unità d’Italia di Isernia

59

auditorium unità d'italia isernia

L’inaugurazione dell’evento si svolgerà domenica 4 dicembre, alle ore 17, nel Foyer dell’Auditorium Unità d’Italia

ISERNIA – La cultura molisana con le sue bellezze archeologiche artistiche e paesaggistiche sarà raccontata, in forma di compendio, ad Isernia nel corso di un evento in programma dal 4 dicembre al 6 gennaio 2023. L’inaugurazione si svolgerà domenica 4 dicembre, alle ore 17.00, nel Foyer dell’Auditorium Unità d’Italia di Isernia.

Un momento di riflessione ed esaltazione delle caratteristiche peculiari del territorio regionale. L’iniziativa rientra nell’ambito del progetto “Le autentiche emozioni del Molise” approvato con delibera di Giunta regionale numero 180 del 10 giugno 2022 su impulso dell’Assessorato regionale al Turismo.

Una grande sfera diventerà una biblioteca temporanea di alcuni tra i più importanti titoli della cultura regionale, un percorso suggestivo e didattico sulla civiltà sannita, il fascino dei luoghi e delle atmosfere uniche dei nostri orizzonti.

Tutto questo sarà vissuto per oltre un mese, con varie iniziative, legate alla capacità del Molise di dare autenticità ed emozioni uniche, con l’obiettivo di coinvolgere visitatori e operatori ponendo in essere attività di promozione nazionale ed internazionale creando condizioni favorevoli per eventi di ritorno e ricadute positive sul territorio.