La Danza dell’acqua in scena al Teatro Savoia di Campobasso

43

h20mix rbr dance company

CAMPOBASSO – Dopo il successo dello scorso anno con “Boomerang”, viaggio onirico che inizia con la comparsa della vita sulla terra, la RBR Dance Company, gli Illusionisti della Danza, compagnia che da anni porta in scena progetti artistici atti a sensibilizzare il rispetto per l’ambiente, presenta il 9 e 10 febbraio (ore 21) per il Teatro Savoia di Campobasso, lo spettacolo H2OMIX. La scienza ci fornisce statistiche allarmanti: il mondo è destinato ad affrontare nei prossimi anni una grave carenza idrica globale.

Partendo da questi dati e focalizzando l’attenzione su quello che è il progetto artistico e l’obiettivo sociale, RBR intraprende un viaggio scenico che si svilupperà tra fluide illusioni, ispirato da solide certezze e responsabilità verso la Natura. Quadri scenici evocativi porteranno gli spettatori tra le note gioiose della vita e la consapevolezza della fragilità di questa, legata ad uno dei suoi elementi principali: l’Acqua. Un viaggio illusionistico che ci permetterà di riflettere sul significato, sul simbolismo e sull’importanza dell’acqua, ampliando quel senso di responsabilità che l’umanità ha verso la Natura.

Spettacoli in abbonamento, biglietti disponibili on line su Ciaotickets e presso le prevendite autorizzate, oppure presso i botteghini dei teatri (prima dello spettacolo) a partire dalle ore 20,00.