La donna in mille sfaccettature in un tributo alla grande Anna Magnani

89

ISERNIA – Interessantissimo evento, in programma questo pomeriggio alle ore 17:00 presso Spazio Cent8ttanta, che celebra la donna con un tributo alla grande Anna Magnani. Da un’idea nata dalla collaborazione con l’Associazione Le Cose e con il patrocinio del Comune e della Provincia di Isernia, la quindicesima iniziativa dell’Associazione EtCetera si presenta come la Seconda Edizione di Femminile plurale, la kermesse che celebra la femminilità oltre i cliché di maniera.

In tale occasione avranno modo di incantare gli astanti il talento creativo di Sara Cetty, stilista, e di Simona Materi, artista del gioiello. Il loro indiscusso talento troverà piena espressione grazie a due esposizioni personali concernenti rispettivamente l’alta moda e il gioiello artistico.

A seguire un tributo inedito ad Anna Magnani, nel sessantesimo anniversario dell’Oscar per l’interpretazione in Rosa tatuata (1956). Ospite d’onore Matteo Persica, autore di una stimatissima biografia dell’attrice.

Femminile plurale privilegia dunque il profilo di Anna Magnani come icona di una femminilità capace di sopravvivere alle mode. L’evento sarà impreziosito dalle incursioni di Isidoro Grasso, virtuoso del sax.