La “Fiera del tartufo nero” di San Pietro Avellana spegne 30 candeline: appuntamento il 10 e 11 agosto

154

SAN PIETRO AVELLANA – San Pietro Avellana, Comune dell’Alto Molise, si prepara alla 30a ‘Fiera del Tartufo nero’. Per questo importante appuntamento in programma il 10 e 11 agosto gli espositori saranno più numerosi e durante le due giornate si potranno assaporare prodotti tipici al tartufo e altre produzioni artigianali.

Ci saranno inoltre nuove iniziative che coinvolgeranno direttamente i visitatori in esperienze nella natura, visite guidate, degustazioni. L’evento è organizzato dal Comune e dalla pro loco ‘Ad Volana’. A pranzo e cena si potranno provare menu a base del rinomato fungo molisano.

Il tartufo di San Pietro Avellana cresce nei boschi ricchi di biodiversità della Riserva della Biosfera ‘Mab Unesco’ – Alto Molise’ che si estende per 25 mila ettari di territorio, comprendendo oltre alle riserve naturali di Collemeluccio e Montedimezzo, sette comuni e altrettanti Siti di importanza comunitaria (Sic), zone archeologiche di prestigio, boschi e vegetazione che rendono l’area di grande valore.