La Gazzetta dello Sport Sportweek, prima pagina a La Molisana Magnolia

175

magnolia su sportweek

Sabato 10 ottobre ampio reportage  sul club con il racconto sulla rosea curato da Antonino Morici con le foto di Massimo Di Nonno. I complimenti dei big al team

CAMPOBASSO – Mercoledì a Vigarano è arrivato il primo successo nella storia rossoblù nella Techfind Serie A1. Ma la settimana d’avvio ufficiale della stagione in casa La Molisana Magnolia Campobasso è stata anche quella della grande attenzione mediatica sul fenomeno dei #fioridacciaio. In particolare, l’interesse intorno alla formazione rossoblù è arrivato direttamente dalla Gazzetta dello Sport (il maggior quotidiano sportivo nazionale, oltre che il giornale con maggior diffusione a livello assoluto) tramite il suo settimanale di approfondimento Sportweek, nonché dal mensile specialistico Basket Magazine.

#41 IN VETRINA E così, sul numero 41 di Sportweek, sarà presente un articolato reportage sull’universo rossoblù con un racconto speciale che abbraccerà le voci delle protagoniste, dello staff dirigenziale e di coach Mimmo Sabatelli.

DAL MOLISE PER IL MOLISE – La particolarità del servizio della ‘rosea’ è nella sua stessa realizzazione. Il giornalista isernino Antonino Morici ha tratteggiato la storia del club con uno speciale che abbraccia, a livello di approfondimento, anche l’intero sistema sportivo molisano con testimonianze illustri come quelle del coach venafrano dell’Italbasket maschile under 18 Andrea Capobianco, il tecnico pentro della Pallacanestro Reggiana Antimo Martino e l’ex centrale dell’Italvolley, il campobassano Pasquale Gravina.

A realizzare le foto che correderanno l’articolo il reporter campobassano Massimo Di Nonno i cui scatti, oltre a ritrarre le magnolie nell’ambiente naturale di allenamento e di gioco, sono ambientati anche negli angoli più caratteristici del centro storico del capoluogo di regione, un’occasione di visibilità unica per la città, ma più in generale per il Molise.

SANCHEZ E MARTINO – Martedì, peraltro, di Magnolia si era occupato diffusamente anche il numero 65 di Basket Magazine, il mensile di settore che si occupa della disciplina a tutto tondo.

A parlare del club del capoluogo di regione il coach isernino della Pallacanestro Reggiana Antimo Martino. Intervistato da Niccolò Arenella, riferendosi al team rossoblù, il tecnico del team emiliano ha affermato: «Sono felice per la promozione del team, società seria che ha lavorato benissimo, in A1: anche in Molise c’è entusiasmo per il basket più di quanto si possa pensare».

Poi, nel servizio focus sull’A1 femminile curato da Massimo Mattacheo, un passaggio importante è proprio per i #fioridacciaio. “La Molisana Campobasso – si legge – affronterà la sfida con l’entusiasmo della debuttante forte di un triennio in costante e continua crescita, sportiva ed organizzativa”.

ATTESA CRESCENTE – Intanto, in città, sale l’attesa in vista dell’appuntamento di domenica, quando le campobassane, presso ‘La Molisana Arena’, affronteranno il primo appuntamento interno stagionale, affrontando – per la terza giornata d’andata – la Reyer Venezia, formazione capace di mettere già in bacheca il primo trofeo dell’anno: la Supercoppa conquistata con un percorso netto a Schio.