“La mia vita al tempo del Covid-19”, presentazione libro a Pescolanciano

114

Venerdì 12 Novembre ore 18,00 nella Sala “Taverna del Duca”, piazza Garibaldi la presentazione dell’opera letteraria con la prefazione del prof. Michele Mirabella

la mia vita al tempo del covid-19 libroPESCOLANCIANO – “La mia vita al tempo del Covid-19” è il titolo dell’opera letteraria realizzata dal concorso nazionale di poesia e racconti, edito dalle associazioni “Terra Tricolore” e “Diritti Cittadinanza” che verrà presentato venerdì 12 novembre nella Sala “Taverna del Duca”, piazza Garibaldi, a Pescolanciano, in provincia di Isernia.

Il volume raccoglie centinaia di significative testimonianze, con la prefazione del professore Michele Mirabella, regista, professore universitario e presentatore di “Elisir”, in onda tutti i giorni su Rai3.

Raccontare, in versi o in prosa, l’esperienza vissuta, direttamente o indirettamente, durante il periodo del virus – ricordano i coordinatori del concorso, la dott.ssa Simonetta D’Onofrio (Diritti Cittadinanza) e il dott. Silvio Rossi (Terra Tricolore) – significa rimettere insieme la propria esistenza; raccontare ansie, dolori, preoccupazioni. Crediamo che conoscere meglio il nostro passato sia un passo fondamentale verso una maggiore consapevolezza, nonché un antidoto a molte delle nostre paure.

Alla presentazione, moderata dalla dott.ssa Simonetta D’Onofrio e dal dott. Silvio Rossi, prenderanno parte oltre agli autori molisani, che leggeranno le loro opere, anche varie personalità politiche e accademiche.

L’evento ha ricevuto il patrocinio del comune di Pescolanciano, rappresentato dal sindaco Manolo Sacco e dalla Regione Molise, con la presenza dell’assessore alla Cultura, ing. Vincenzo Cotugno. Sarà presente all’evento, in rappresentanza della Diocesi di Trivento, il vicario, Mons. Domenicantonio Fazioli.

Il ricavato della vendita del libro sarà devoluto in beneficienza.