La Milano-Taranto 2019 farà tappa anche in Molise, ecco quando

92

MILANO – Il countdown è ormai iniziato, i preparativi entrano sempre più nel vivo e i motori – ovviamente tutti rigorosamente storici – iniziano a scaldarsi per l’edizione 2019 della Milano-Taranto. Mancano infatti circa 80 giorni al “via” che quest’anno scatterà nella mezzanotte tra il 7 e l’8 luglio, come sempre dall’Idroscalo di Milano, e che aprirà una settimana ricca di avventura, paesaggi mozzafiato, bellezze artistiche e monumentali, tradizioni locali e tipicità enogastronomiche.

6 giorni intensi attendono dunque gli oltre 150 equipaggi iscritti alla maratona per moto d’epoca che quest’anno toccherà dieci regioni, Molise compreso, per un totale di circa 1.900 chilometri da percorrere.

Nella nostra regione la carovana arriverà per la quarta tappa (Tivoli–San Giovanni Rotondo) l’11 luglio. Come da tradizione, la prima sosta sarà a Ferentino a cura del Moto Club Ferentino, poi ci si fermerà a Cerro al Volturno (provincia di Isernia), Jelsi (provincia di Campobasso) e infine – prima di arrivare a San Giovanni Rotondo – a Torremaggiore (provincia di Foggia), dove l’organizzazione dell’accoglienza sarà a cura del Vespa Club locale.

I lavori per l’organizzazione della 33esima edizione della maratona sono comunque ancora in corso e non è escluso che altre località si aggiungeranno all’elenco delle soste.

Per informazioni tecniche e aggiornamenti sulla manifestazione si può consultare il sito Internet www.milanotaranto.com o seguire la pagina Facebook “Milano Taranto”.