La Munchies Basket Venafro ai nastri di partenza

188

munches basket VenafroVENAFRO – Riparte la settimana prossima il campionato molisano di Promozione, al quale Venafro parteciperà quest’anno con due squadre. Oltre all’u20, infatti, guidata da coach Vincenzo Boianelli e composta dai ragazzi delle giovanili, la “Munchies” Basket Venafro, la squadra “storica” dei campionati minors del Molise, farà la sua comparsa nel campionato regionale priva degli elementi under.

Trainata dal capitano Piero Russo e dall’allenatore-giocatore Francesco Valente, la Munchies Basket Venafro deve il suo nome, quest’anno, all’impegno profuso dal giovane imprenditore venafrano Nicandro Marinelli, che apporrà il nome del proprio marchio sulle divise ufficiali della squadra. Il contributo economico e la disponibilità mostrata negli ultimi anni da Nicandro Marinelli nei confronti delle iniziative della società restano fondamentali per garantire l’esistenza di una seconda squadra senior che rappresenti la città nel mondo della pallacanestro.

Il roster di quest’anno è quello dei “senatori” delle minors della Basket Venafro, tutti ragazzi venafrani da sempre orbitanti nel raggio d’azione del movimento cestistico cittadino, cui si è aggregato in corso d’opera qualche volto nuovo che impareremo a conoscere. È dunque una squadra di Venafro e per Venafro quella che dalla settimana prossima vedremo impegnata sui parquet delle palestre del Molise.

Il campionato di Promozione resta una delle fondamentali competizioni cestistiche a livello regionale e annovera la partecipazione di otto squadre per la stagione 2015/16. Oltre alle già citate venafrane, ritroveremo difatti sul campo la Maccabi Ripalimosani, l’Accademia Isernia e la Fortitudo Isernia, la Basket Bojano e le campobassane Cestistica e Campobasket.

L’inizio dei giochi è previsto per il prossimo weekend. Alla prima giornata è già derby. La Munchies e gli under della Basket Venafro apriranno la stagione dandosi battaglia venerdì, ore 21.30, al Pedemontana, in un match tutto di casa che decreterà, sin dalle prime battute, quale delle due venafrane riuscirà a prevalere sull’altra. Inizieremo dunque a seguire, passo dopo passo, anche il percorso delle nostre due squadre impegnate nel campionato di Promozione regionale, dandovi appuntamento al derby di venerdì prossimo per dare avvio alla stagione.