La Polizia Stradale di Isernia incontra gli studenti di Agnone e Venafro per la campagna “Roadpol Safety Days”

39

AGNONE – Gli agenti della Polizia Stradale di Isernia hanno incontrato oltre 200 studenti delle scuole secondarie di secondo grado di Agnone e Venafro nell’ambito della campagna “Roadpol-Safety Days”. I giovani, che si accingono a conseguire la patente di guida, hanno particolarmente apprezzato i consigli e le raccomandazioni degli esperti sui pericoli della velocità elevata, sulla guida in stato di ebrezza alcoolica o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, sul mancato utilizzo dei dispositivi di sicurezza e dei sistemi di ritenuta per i bambini e sull’uso dei cellulari alla guida.

La campagna sulla sicurezza stradale prosegue nei prossimi giorni con altri interessanti appuntamenti: il prossimo 9 ottobre il Pullman Azzurro della Polizia Stradale stazionerà nel Terminal bus di Isernia a disposizione di tutti i ragazzi e futuri conducenti che vorranno sperimentare la visione alterata della strada in caso di assunzione di alcool e droghe, attraverso il “Tappeto Alcolemico” e l’utilizzo degli speciali occhiali in dotazione alla polizia stradale. Un’aula scolastica multimediale dove sarà possibile anche provare l’ebbrezza della guida virtuale mediante un simulatore in dotazione al pullman.

L’evento è stato organizzato con il partenariato della Procura della Repubblica di Isernia e il Procuratore della Repubblica Carlo Fucci, insieme al Questore Vincenzo Macrì, incontreranno personalmente gli studenti. E poi, il 19 ottobre, per gli amanti delle auto sportive, farà tappa in città anche la Lamborghini Huracan LP-610, la famosa super car in dotazione alla Polizia di Stato, equipaggiata anche per il trasporto degli organi mediante un apposito sistema di conservazione.