“La Sciorta”, questa sera la replica dello spettacolo al Teatro Savoia

131

la sciorta

CAMPOBASSO – Un’emozione indescrivibile ed ineguagliabile quella vissuta ieri sera per il ritorno in teatro di “86Cento – compagnia amatoriale di teatro”, dopo quattro lunghi anni che hanno portato allo stop forzato. Circa 400 le persone presenti al Teatro Savoia per lo spettacolo dal titolo “La Sciorta”. Sold out quindi per la prima serata dello spettacolo, il cui adattamento è stato tratto da “14 ‘o pittore 22 ‘ a pazza” di Gaetano di Maio.

Sul palco tanti volti conosciuti ma anche diverse new entry che hanno regalato una serata all’insegna di risate ma anche e soprattutto di riflessione al numeroso pubblico. Guida della compagnia l’energica attrice Patrizia Civerra che ha mostrato, ancora una volta, la sua grande versatilità nell’interpretare ruoli articolati e complessi come quelli portati in scena con la commedia.

La fantasia di Patrizia Civerra, che trova riscontro nella sua eclettica penna, ha reso possibile il riadattamento dello spettacolo in vernacolo, del quale l’attrice campobassana ne ha curato direttamente la regia, supportata anche dall’instancabile staff dell’Associazione Crociati e Trinitari.

Un lavoro ineccepibile, articolato e sopraffino quello svolto dai teatranti che hanno dedicato le loro forze per la realizzazione dello spettacolo. Questa sera la compagnia replicherà lo spettacolo, alle 20:30 al Teatro Savoia. Vicini al sold out anche per la seconda serata, con possibilità di acquisto degli ultimi biglietti disponibili direttamente al botteghino.