La terza della classe incombe sulla Al Discount Dynamic Venafro guadagnando punti

SPORT – Una partita difficile già sulla carta, quella che attendeva la Al Discount Dynamic Venafro contro la terza della classe lo scorso 14 Febbraio. Se poi si aggiunge anche l’influenza, che tiene allettato Guadagnola, allora si capisce che sarà un’altra domenica da paura. I molisani arrivano al PalaIaia di Palestrina con nove uomini effettivi .

pal2

Schieramento obbligato per Coach Mascio, con Minchella, Chiari, Fossati, Tamburrini e Ferrara. A sedere in panchina Durante, Cancelli, Cotugno e Brusello. Palestrina mette subito le cose in chiaro, schiacciando i viaggianti e dilagando nel punteggio, già nella prima frazione di gioco anche se c’è da dire che i molisani sbagliano ben 6 tiri liberi su 11, che magari potevano rendere meno dura la prima frazione di gioco.

Nel secondo mini periodo l’andamento della partita non cambia. I locali, forti del vantaggio accumulato, fanno ruotare tutti gli effettivi in panchina, che si fanno trovare pronti per bersagliare il canestro di Venafro. Così al termine del secondo quarto sono 20 i punti di distacco tra le due formazioni. La Citysightseeing Palestrina, al rientro dagli spogliatoi, continua la sua missione.

Gli ospiti cercano una reazione di orgoglio tentando almeno di limitare i danni. Purtroppo, però, ormai il match si è incanalato verso una direzione difficilmente ribaltabile. La partita scivola via senza sussulti. Passerella per tutti i giovani in panca con Cancelli a referto con 4 punti e tanta buona fase difensiva di Durante e Cotugno. Il passivo alla fine del match di 41 punti.

Mercoledi 17 Febbraio alle 20:30 si torna a Venafro per l’infrasettimanale che vedrà la formazione molisana affrontare gli universitari della Luiss Roma. Una partita importantissima in ottica salvezza anche se i laziali sono sicuramente in posizione migliore rispetto ai gialloblù di patron Di Giovanni. Comunque sia, con la possibilità di recuperare Guadagnola e, con la concentrazione giusta, si può sperare nella partita perfetta.

CITYSIGHTSEEING PALESTRINA – Al DISCOUNT DYNAMIC VENAFRO
98 – 57

Parziali: 26-13; 50-30; 72-40; 98-57.

Palestrina: Cicognani 17, Rischia 7, Rossi 3, Molinari 11, Miglio 8, Pecetta 12, Pierangeli 15, Brenda 6, Gagliardo 6, Stirpe 13, Coach: Cecconi

Al Discount Dynamic Venafro: Durante, Ferrara 11, Cancelli 4, Minchella 4, Tamburrini 18, Brusello 3, Fossati 6, Cotugno, Chiari 7 Coach: Mascio

Arbitri: Borrelli – Picchi
Antisportivo: Chiari (Venafro)