“La tradizione e il calcio insieme per vincere” dal 29 maggio al 1° giugno

11

RIPALIMOSANI – Si svolgerà giovedì 23 maggio, alle ore 16.30, presso la Sala Convegni della F.I.G.C. L.N.D. C.R. Molise a Ripalimosani, la Presentazione Ufficiale e il sorteggio con i relativi abbinamenti della III edizione del Torneo di Corpus Domini – Under 17 “La tradizione e il calcio insieme per vincere” patrocinato dalla Regione Molise – Assessorato allo Sport.

La FIGC – LND – CR Molise e la Regione Molise, in occasione delle Festività del Corpus Domini, appuntamento molto sentito nel capoluogo di regione e non solo, hanno deciso di organizzare la terza edizione del Torneo Nazionale di Corpus Domini, riservato alla Categoria Under 17, a cui parteciperanno le società professionistiche Bari Calcio, Frosinone Calcio e le Rappresentative dei Comitati Regionali di Campania, Lombardia, Molise e Puglia.

Un evento che unisce lo sport ai colori e alla cultura della Regione Molise, celebrando anche attraverso il nobile giuoco del calcio, la Festa del Corpus Domini, fiore all’occhiello della città di Campobasso, nel suo essere da sempre un connubio perfetto di religiosità, folklore e tradizione. Un’occasione perfetta per mettere in luce il talento dei protagonisti e far conoscere le bellezze del Molise, in un’esperienza che resterà sulla loro pelle e nel loro cuore.

Le gare di qualificazione si svolgeranno nei giorni 29, 30 e 31 maggio sui campi di Campobasso (Campo Acli Rauso-Toti), Mirabello Sannitico, Riccia, Trivento, Vinchiaturo e la Finale il 1° giugno allo Stadio “A. Molinari” in contrada Selvapiana a Campobasso. Prenderanno parte all’evento l’Assessore allo Sport della Regione Molise Salvatore Micone, il Presidente della Federcalcio del Molise Piero Di Cristinzi, unitamente alle società interessate collegate da remoto.