“La vita è altra ‘Robba’”, al via gli incontri del progetto a Campobasso

94

progetto la vita è altra robba

CAMPOBASSO – Sono partiti gli incontri di informazione e sensibilizzazione delle Forze dell’Ordine, della Polizia Locale e degli Operatori alla prevenzione dell’ATS di Campobasso contro lo spaccio e l’assunzione di droghe nelle scuole cittadine previste nel progetto “La vita è altra ‘Robba’” del Comune di Campobasso.

L’obiettivo generale del progetto è quello di diffondere la cultura della legalità e della cittadinanza responsabile fra i giovani, rafforzare la prevenzione di attività criminose, favorire lo scambio di conoscenze e informazioni sui fenomeni criminosi e sulla loro incidenza sul territorio, quale lo spaccio e la vendita di sostanze stupefacenti, agendo allo stesso tempo sulla prevenzione del disagio giovanile che può causare l’assunzione di droghe

Il progetto, giunto alla sua seconda edizione, è stato finanziato dal Ministero dell’Interno a valere sul Fondo per la Sicurezza Urbana.

Hanno aderito al progetto l’Arma dei Carabinieri, la Polizia di Stato, la Guardia di Finanza, la Polizia Locale, la Croce Rossa Italiana – Comitato di Campobasso, la Magnolia Basket, l’Istituto “L. Montini”, Istituto “Jovine”, Istituto “F. D’Ovidio”, Istituto “Marconi” e l’Istituto “Pertini-Montini-Cuoco”.